| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
CSI Amministratore

|
Inviato: Dom Mar 20, 2005 9:34 pm Oggetto: Episodio 19 - "Gli esami non finiscono mai" |
|
|
È di nuovo tempo di esami per gli studenti della Scuola delle Arti, e si terranno in concomitanza con le prove di ammissione per il nuovo anno. La commissione è composta dai professori coadiuvati da un commissario esterno, un produttore cinematografico.
Gli esami si svolgono per il meglio ad esclusione di alcuni problemi tecnici: l'impianto audio per la prova di canto, a causa della mancanza di fondi per la manutenzione, è saltato costringendo i professori ad allestirne uno alternativo d'emergenza.
Per gli studenti però non manca l'inevitabile tensione. Sara sta facendo le prove per l'esame di canto con l'aiuto di un amico, ma proprio non riesce a concentrarsi e commette un sacco di errori. Dopo una pausa in cui apprende che la sua amica Sharmila non sta bene di salute ed è partita per l'India, decide di cambiare brano nonostante il pochissimo tempo rimasto. Il nuovo brano è una versione "modernizzata" di una canzone indiana che ha cantato sua madre mentre era in attesa di lei.
Un'altra situazione molto difficile è quella di Rebecca, che ha chiesto aiuto alla madre per preparare la coreografia dell'esame. La madre però, nelle lunghe ore di prove trascorse a casa con la figlia ha inevitabilmente messo sotto pressione Rebecca che non si sente all'altezza della madre.
Purtroppo questa sensazione per lei è così opprimente che la porta a fare innumerevoli errori durante la sua prova, nonostante i quali viene però promossa.
Anche Matteo sta facendo gli esami per essere riammesso nella scuola, ma a meno di un'ora dal suo turno uno studente ingannato dalla sua età lo scambia per un bidello, facendogli capire che forse non dovrebbe stare ancora con la testa tra le nuvole. Fortunatamente sua moglie e sua figlia lo trovano e lo convincono a tenere gli esami lo stesso, che alla fine vanno molto bene.
Elena, la barista della scuola, si è presentata agli esami solo come spalla in una recitazione per un suo amico, ma risulta essere più brava di lui, che non viene ammesso. Elena però, non ha intenzione di cambiare la sua vita e per il momento rifiuta la possibilità offertale da Dante.
Da tutt'altra parte Lucia si gusta il suo tempo libero e fa colloqui con altre aziende: è ignara della tragica situazione economica in cui versa la scuola da quando se n'è andata, alcuni giorni prima. In realtà, lei non fa altro che pensare a Dante e alla scuola, a cui si era affezionata.
A sorpresa, il padre di Sara si presenta per assistere agli esami e dopo la perfetta esibizione della ragazza, i due si riappacificano con lui che le chiede di tornare a casa. Quasi contemporaneamente, Andrea informa Simone di volersene andare per quanto successo nella gioielleria, ridandogli le chiavi di casa.
Alberto Gibuti
Citazioni da Grandi Domani
Rebecca: ho avuto un paio di incertezze...
Furio: gravi?
Rebecca: molto Furio, molto meglio... io dovevo dare il meglio di me stessa invece ho ballato come una papera!
Furio: ascolta... ormai quello che è fatto è fatto l'importante è una cosa sola, Viola ti promuoverà? Hey, sono sicuro che la prova non è andata così male in fondo... tu sei una brava ballerina Rebecca...
Rebecca: lo sai benissimo che brava non è abbastanza... nè per Viola nè tanto meno per mia madre!
Furio: tua madre è una tra le prime ballerine del mondo e non è semplice essere alla sua altezza...
Viola: di cosa mi voleva parlare?
Silvia: com'è andata Rebecca?
Viola: poteva fare meglio...
Silvia: quanto meglio?
Viola: questa scuola è a numero chiuso, e prima di decidere vorrei assistere ai prossimi esami...
Silvia: la promuoverà o no?
Viola: non usi questo tono con me signora Marzi!
Silvia: lei è del mestiere no? Lo sa meglio di me che una giornata storta può capitare a tutti, Rebecca non si merita una bocciatura dopo tanti anni di sacrificio...
Viola: mi sta chiedendo una raccomandazione?
Silvia: le sto chiedendo di non rovinare la carriera di mia figlia! E se avesse ereditato veramente il mio talento?
Viola: non Rebecca... difficilmente avrà un avvenire nella danza...
. |
|
| Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Lun Mar 21, 2005 2:27 pm Oggetto: |
|
|
| Spero proprio che Dante e Lucia si mettano insieme. ma da come stanno andando le cose non sembra proprio. |
|
| Top |
|
 |
Simo*the*best Veterana della Scuola
|
Inviato: Lun Mar 21, 2005 3:19 pm Oggetto: |
|
|
a parte che secondo me lucia tornerà a scuola cmq m preoccuperei di + che rebecca se n'è andata e massimo è + libero di sedurre furio!!!!!!!!!!!!!!oddio no............... _________________ *Domani è un calendario, domani è un'invenzione....è già iniziata oggi la mia rivoluzione....magari c'è qualcosa che ancora non vi ho detto però dovrò sudarmelo il giorno mio perfetto* |
|
| Top |
|
 |
niky88 Ospite
|
Inviato: Lun Mar 21, 2005 4:29 pm Oggetto: |
|
|
| rebbyyyyyyyyyyyy torna a scuola!!!!!!!!!!!!!tu dante devi sbrigarti a risp al telefono!!!!!!!!!!!!!kmq spero ke lecose non vadano come dico io su paola e quel passero di dante!!!!!ciao! |
|
| Top |
|
 |
stefi87 Nuovo Utente
|
Inviato: Lun Mar 21, 2005 5:30 pm Oggetto: |
|
|
cmq secondo me furio convince rebecca a tornare...cmq nella scena in cui lucia kiama dante mi sn innervosita un sacco... ma xkè c.... nn rispondeva??!! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Andariel Nuovo Utente
Registrato: 21/03/05 20:45 Messaggi: 4 Residenza: l infinito!!!!
|
Inviato: Lun Mar 21, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
ç_ç nooooooo Rebecca è andata viaaaaaaaaaa ç_ç, uffa fatela tornareeee _________________ NON PUò PIOVERE PER SEMPRE |
|
| Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Gio Mar 24, 2005 9:15 am Oggetto: |
|
|
| rebecca torna..senza te fa ttt skifo..sara ma vai da simone ke t importa d tuo padre!!!!!!!!!!no skerzo..xo fate pace |
|
| Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Gio Mar 24, 2005 9:17 am Oggetto: |
|
|
| cavolo dante rispondi al tel qlk volta..m fai venire l'esaurimento..e t prego nn m baciare ASSOLUTAMENTE paola.. |
|
| Top |
|
 |
Simo*the*best Veterana della Scuola
|
Inviato: Gio Mar 24, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
ma penso che stiano solo facendo un esercizio di recitazione!!!!!!!!o almeno spero...................può essere suo papà dai...... _________________ *Domani è un calendario, domani è un'invenzione....è già iniziata oggi la mia rivoluzione....magari c'è qualcosa che ancora non vi ho detto però dovrò sudarmelo il giorno mio perfetto* |
|
| Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Ven Mar 25, 2005 8:35 am Oggetto: |
|
|
SECONDO ME SE IRENE NON SE NE ANDAVA ERA MEGLIO ANCHE PERCHE' COSI' I RAGAZZI AVEVANO MOLTO TEMPO PER PREPARARSI PER L'ESIBIZIONE DI DOMENICA |
|
| Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Sab Mar 26, 2005 11:50 am Oggetto: |
|
|
simone cm te nessuno ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????? |
|
| Top |
|
 |
dada89 Ospite
|
Inviato: Dom Mar 27, 2005 9:07 pm Oggetto: |
|
|
io mi sono persa i capitoli 21 e 22.... cmq credo che rebecca dovrebbe seguire i consigli d'aiuto da parte della madre... e soprattutto tornare a scuola da furio, sara e paola!!!!
perche in fondo la scuola e loro sono le cose che ama di piu....
dopo la passione per la danza e poi nella vita ci sono sempre degli ostacoli da superare...
a proposito... sono contenta che lucia se ne andata.... mi sta antipatica....
cmq mi rendo conto che la scuola non puo fare a meno di lei....
SARA TORNA DA SIMONE!!!!!!!!!!!!
nel senso "accoppiarsi" mi va benissimo che vivi con tuo padre  |
|
| Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Mar Mar 29, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
non è giusto che rebecca se ne è andata e poi la madre è una rompi n°1
bisognava incoraggiarla di + e poi che fine ha fatto? |
|
| Top |
|
 |
stella11 Ospite
|
Inviato: Dom Mag 22, 2005 5:15 pm Oggetto: sara |
|
|
secondo me sara ha fatto bene a cantare quella canzone
sara 6 bravisssssimmmiiisssssiiimaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
|
| Top |
|
 |
Ospite
|
|
| Top |
|
 |
|