|
Grandi Domani - Forum di discussione La nuova Fiction di Italia 1
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
CSI Amministratore

|
Inviato: Dom Mar 13, 2005 10:54 pm Oggetto: Episodio 18 - "Alla ricerca dell'identità perduta" |
|
|
Attori della puntata: Michele Alhaique, Romano Talevi, Marco Merisi, Prabha Lakshmanan, Marco Sansone, Fathy El Gharbawy, Gianfranco Mazzoni, Marco Basile, Marco Bonetti, Simone Piccioni, Maurizio Vassallo, Marco Calvani, Antonio Nobili, Elena Russo, Francesco D'Adda.
Andrea, l'amico scapestrato di Simone, riceve una visita dalle loro conoscenze della malavita: hanno un nuovo colpo da proporgli; si precipita alla scuola delle arti ad avvertire l'amico, facendosi notare da Dante. Il colpo consiste nel rapinare una gioielleria a mano armata con l'aiuto di due persone, ma Simone è categorico: non ha intenzione di cacciarsi in guai di questo calibro.
Nel frattempo a scuola arriva un vecchio amico di Elena, la barista della scuola. Le spiega di essere lì per le prossime selezioni di ammissione e, rimembrando le qualità di attrice di Elena, insiste affinché anche lei tenti l'esame, non avendo nulla da perdere.
All'inizio lei non è d'accordo ma alla fine si fa convincere e i due si accordano per passare segretamente la notte nell'aula di recitazione a provare.
Anche Matteo si presenterà alle prove di ammissione, dopo essere stato lusingato e incoraggiato dai complimenti di Dante per le sue qualità di comico.
Sara ancora non sa cosa fare col suo blocco, non riesce proprio a cantare, e Francesca tenta di aiutarla dandole alcuni consigli. Sara decide allora di andare a trovare Sharmila, una amica indiana di famiglia, che le fa ascoltare una canzone guidata dalla bellissima voce di sua madre, e le spiega come questa voce scaturisca dall'amore che provava per la sua famiglia e per Sara, di cui era in attesa in quel momento.
Per Virgilio continua la disperata ricerca del figlio incognito: è la volta del primogenito. A sua insaputa lo pedina fino alla biblioteca, nella quale lo aiuta consigliandolo su come avvicinare una ragazza che piace molto al ragazzo, che riesce egregiamente nell'intento e torna da Virgilio sfoggiando il numero di telefono come fosse un trofeo.
Rebecca è depressa perché sente che quello per cui sta studiando da una vita, la danza, forse non è la sua aspirazione come lo è per Furio, o come per Sara e Paola è il canto, e a peggiorare le cose ci pensa Furio, mostrandosi disinteressato e sfuggente quando lei cerca di parlargli di questi suoi problemi.
Andrea torna alla carica con Simone riguardo al colpo alla gioielleria ma questa volta riesce a convincerlo: si parte. Tutto è organizzato nel dettaglio. La macchina si ferma davanti al negozio; Simone, Andrea, e uno dei due complici si avvicinano armati ed entrano nel negozio mentre l'altro resta fuori col motore acceso. Proprio nel bel mezzo dell'operazione però, interviene un blitz della polizia che circonda il negozio senza lasciar scampo a nessuno. I due ragazzi si ritrovano ammanettati in questura.
Nel frattempo a scuola, Sara riesce a superare il suo blocco cantando un duetto con l'insegnante. La ragazza ha capito che per riempire quel vuoto che la bloccava ha bisogno delle sue origini indiane e di riappacificarsi col padre.
Poco più tardi, in questura, un ufficiale toglie le manette ai ragazzi congratulandosi con Simone per l'operazione: era d'accordo fin dall'inizio per incastrare la banda di malviventi. Andrea però, inconsapevolmente salvato dal suo amico, non è contento come dovrebbe: ha paura della vendetta del resto dell'organizzazione.
Quella notte Massimo, il ragazzo gay, sorprende Furio a dormire sul pavimento dell'aula di danza e gli propone di ospitarlo a casa sua per tutto il tempo che desidera. Ripensando alla durezza del pavimento, Furio decide di accettare l'offerta.
Alberto Gibuti
Citazioni da Grandi Domani
Sara:se stai andando a scuola sei in ritardo.[/i]
Sharmila: Questa scuola che frequenti può insegnarti ad essere una brava cantante, ma è solo trovando la tua pace che riuscirai ad essere come tua madre...
Simone: allora dimmelo tu il messaggio del film...
Dante: la cosa curiosa di Carlito credo sia il suo destino... lui voleva dimenticare il passato però non ce l'ha fatta. Qualcuno sa dirmi perché? Perché il passato è sempre lì, dietro l'angolo, pronto a fregarti, soltanto una cosa poteva salvare Carlito: l'amore... l'amore per la sua donna ma... lui ha messo davanti a tutto gli amici e la sua donna in secondo piano.
Simone: gli amici non si abbandonano
Dante: no gli amici non si abbandonano... se non sono loro ad abbandonare prima te...
Sara: Simone dove stai andando?
Simone: c'ho da fare perché? Dimmi...
Sara: mi hanno detto che è passato Andrea
Simone: e allora?
Sara: e allora lui di solito qua non ci viene.
Simone: vabbè m'è venuto a trovà...
Sara: se è venuto avrà avuto un motivo no?
Simone: Dio ma che è un terzo grado? |
|
| Top |
|
 |
Annina Studente della Scuola
|
Inviato: Lun Mar 14, 2005 7:52 am Oggetto: |
|
|
Questo episodio mi è piaciuto molto. Stanno emergendo le vere personalità e i cambiamenti dei ragazzi e credo che sia questo il messaggio principale di questa fiction oltre alla passione per l'arte.
Simone è stato il personaggio che mi ha sorpreso di più. Dopo il promo della scorsa settimana ero sconsolata, poi.. sorpresa! Sta cambiando, vuole una vita diversa principalmente per se stesso, ma anche per amore.. Credo che se alla fine Sara deciderà di sposare l'uomo scelto da suo padre, ok, Simone ne soffrirà, ma ce la farà a proseguire anche senza di lei (comunque io li preferirei insieme).
Sara sta cercando di capire chi è indagando nelle proprie origini. Credo che questo la influenzerà molto portandola a prendere decisioni importanti. Altrettanto sta facendo Rebecca. Lei non ha mai voluto fare la ballerina e a lungo andare le scelte che gli altri hanno fatto per noi ci pesano.. E poi (secondo me si capiva) per Furio era una semplice infatuazione.. Non so dirvi perchè ma fra SS ho sempre visto qualcosa di più.. Di Furio che dire.. Credo che fra un po' un bacio omosessuale lo vedremo.. Non mi stupirei se si scoprisse gay... |
|
| Top |
|
 |
Simo*the*best Veterana della Scuola
|
Inviato: Lun Mar 14, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
secondo me furio si bacerà con massimo ma xkè è pieno di dubbi.....ma poi scroprirà che nn è gay secondo me.......
simone è stato un mito ieri.....e il suo amico andrea è un gran c******e...è vero gli amici nn s abbandonano ma se sono dei c******i si.............. _________________ *Domani è un calendario, domani è un'invenzione....è già iniziata oggi la mia rivoluzione....magari c'è qualcosa che ancora non vi ho detto però dovrò sudarmelo il giorno mio perfetto* |
|
| Top |
|
 |
br1 Ospite
|
Inviato: Lun Mar 14, 2005 4:18 pm Oggetto: |
|
|
| qual'e la canzone che canta sara nell'episdio del12/01 |
|
| Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Lun Mar 14, 2005 6:30 pm Oggetto: |
|
|
eiii!!!!!!!!!!!!! simo 6 super fico!!!!!!!!!!!! 6 bellssimo tv tttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt by costanza |
|
| Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Lun Mar 14, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
domani è 1 calendario domani è 1invenzione è gia iniziata oggi la mia rivoluzione.............................. magari c'è qualcosa ke ancora nn vi ho detto però dovrò sudarmelo il giono mio perfetto!!!!!!!!!!!!! sara 6 il mio personaggio preferito!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 |
|
| Top |
|
 |
ale1703 Studente della Scuola
|
Inviato: Mar Mar 15, 2005 10:27 am Oggetto: |
|
|
Un sacco di persone vorrebbero vedere Furio scoprirsi gay... io no però concordo con Simo*, forse qualcosa ci sarà, magari un bacio o un tentativo più esplicito di avances, magari Massimo approfitterà di un momento difficile per Furio per incasinarlo ancora di più (in fin dei conti gli ha già lanciato qualche frecciatina nelle scorse puntate, ricordate?) però poi speriamo SPERIAMO!!! che invece non sia gay pure Furio... |
|
| Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Mar Mar 15, 2005 6:09 pm Oggetto: |
|
|
SIMONE NN 6 SL BONO..MA HAI TALENTO,CERVELLO E SAI RICONOSCERE GLI ERRORI DEL PASSATO..IO T ADORO CN TT ME STESSA!ORA CERCA DI FARE PACE CN SARA XKE è SL QLL KE T PUO MANDARE AVANTI!!!!!!T ADORO..FURIO NN DIOVENTARE GAY T PREGO FU!!!!E TRATTA MEGLIO REBECCA E AIUTALA PIUTTOSTO
TTTT GRANDI...V.V.T.T.T.T.B |
|
| Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Mar Mar 15, 2005 6:13 pm Oggetto: |
|
|
| MIA MADRE KE SEGUE IL TELEFILM HA DETTO:iNVITA SIMONE QUA..LO TRATTO BN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ALLORA SIMO ACCETTI???????SKERZO.V.TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT.B A TTTT ANKE SE N VI CONOSCO |
|
| Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Mar Mar 15, 2005 6:23 pm Oggetto: |
|
|
RAG MA SIETE TT ESURITI???????FURIO N DV DIVENTERA GAI...C RIMMARREI MOLTO,MA MOLTO MALE(E CM ME MOLTI ALTRI).TI PREGO FURIO!!!!!
NN LO POTREI SOPPORTARE..E POI FAREBBE SOFFRIRE TROPP REBECCA..NO NN CE LA POSSO FARE..RAGA MA KE KAVOLate dite |
|
| Top |
|
 |
sany Ospite
|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 9:22 am Oggetto: ballo |
|
|
furio sei bravissimo..
un bacio da slovenia*** :) :) :) |
|
| Top |
|
 |
bambolina Ospite
|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 5:28 pm Oggetto: puntata grandi domani |
|
|
| uao ogni giorno mi piace sempre di più...bravi |
|
| Top |
|
 |
faby89 Nuovo Utente

|
Inviato: Gio Mar 17, 2005 9:11 pm Oggetto: |
|
|
finalmente simone si è ribellato...xò nn me lo aspettavo...cmq qst puntata cm tutte le altre è stata molto bella  _________________ **Love at first sight**
Fiorivi sfiorivano le viole e il sole batteva su di me e tu prendevi la mia mano
Primo ti voglio bene |
|
| Top |
|
 |
giulietta!! Ospite
|
Inviato: Sab Mar 19, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
secondo me sara e simo faranno pace,rebecca per me è solo confusa....sencondo me nn è solo una cotta quella per furio....su furio potrebbe succedere qualcosa cn massimo...ma finirà subito..lucia spero tornerà a scuola....
ciao |
|
| Top |
|
 |
teresa Ospite
|
Inviato: Gio Mar 24, 2005 6:46 pm Oggetto: grandi domani |
|
|
ciao sono teresa volevo complimentarmi con il regista ke ha dato vita a questa fiction . un complimento per la loro bravura , agli attori . ke ci fanno divertire e nello stesso tempo ci fanno emozionare . sono contenta ke simone abbia messo la testa sulle spalle , grazie a sara e grazie a dante . un bacione grande a tutti . volevo dire : " FURIO E SIMO NE SONO BONISSIMI , CONTUINATE COSI KE LE PORTE DEL SUCCESSO SI APRIRANNO " SIETE BELLISSIMI BY TERESA C. DA NOLA CIAO A TUTTI 1\ |
|
| Top |
|
 |
|
|