Indice del forum Grandi Domani - Forum di discussione
La nuova Fiction di Italia 1

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Episodio 20 - "Superstizione"
Vai a 1, 2  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Episodi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CSI
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2005 9:35 pm    Oggetto: Episodio 20 - "Superstizione" Rispondi citando

Paola è al bar con una sua amica che sa leggere i tarocchi. Alla domanda di come sarà il suo prossimo futuro però, la ragazza risponde che alcuni guai stanno per capitarle. Sarà perché Paola voleva sentirsi dire cose belle, o sarà perché è solo molto superstiziosa, le due ragazze litigano e finiscono in aula professori per una punizione.

La punizione pensata da Dante, che non crede nelle superstizioni, è la recitazione del "Macbeth" di William Shakespeare, un pezzo che nell'ambito teatrale è ritenuto portare molta sfortuna a causa degli svariati incidenti successi durante la sua messa in scena. Come se non bastasse, Dante fissa la recita per il giorno successivo: Venerdì 17.

Rebecca è in crisi perché non sa cosa fare del suo futuro e decide di lasciare la scuola. Questa è una decisione definitiva e nemmeno Furio, che ne sente già la mancanza, riesce a fermarla. Prima di andarsene passa anche a salutare Viola che le dà la sua comprensione e le dice che se e quando vorrà tornare, sarà la benvenuta.

Lucia e Dante sentono la mancanza l'uno dell'altra ma non solo: anche la scuola sente la mancanza di Lucia poiché le ingiunzioni di pagamento e le bollette aumentano vertiginosamente. Perfino chiedendo consigli ad un consulente aziendale amico di Dante, l'unica soluzione per il momento sembra quella di prendere i soldi dagli stipendi dei professori.

L'indomani, mentre gli studenti stanno preparando scenografia e costumi per la recita, manca la luce in tutta la scuola per un guasto all'impianto. I più superstiziosi non tardano a farsi prendere dal panico pensando all'effetto del noto pezzo portasfortuna, mentre altri tra cui Simone parlano di semplici coincidenze.

La sceneggiatura si terrà ugualmente: si useranno le candele, proprio come ai tempi di Shakespeare. Poco dopo l'inizio della recita però, si sfiora il disastro a causa di un lampadario che inaspettatamente precipita a due passi da un gruppo di studenti. A questo punto, a parlare di coincidenze sono molti meno di prima ma Dante è categorico: la sfortuna non esiste, a far cadere il lampadario è stata solo la mancanza di manutenzione in cui versa la scuola.

Lo stesso giorno, Matteo è andato ad un provino importante, grazie al quale forse avrà l'occasione di andare in televisione. Il provino si svolge abbastanza bene e nonostante i produttori inizialmente sembrino perplessi, verso sera lo richiamano per invitarlo a presentarsi alle selezioni successive.

Alberto Gibuti

Citazioni da Grandi Domani

Dante: attori... attori anche molto in gamba che non hanno mai visto la loro carriera decollare... e sapete perché? Perché sono stati etichettati come attori che portavano sfortuna. Nel nostro ambiente ciò che accomuna quasi tutti, diciamo, è la paura di fallire e per questo si è sensibili a questi argomenti, al fato, alla superstizione
Viola: vedi che non sono l'unica?

Furio: adesso che lasci la scuola che farai fuori?
Rebecca: non lo so, voglio capire cosa vuole fare Rebecca nella vita...
Furio: ascolta... almeno dimmi che non te ne vai per colpa mia...
Rebecca: (si baciano) no...

.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ale-milano12
Ospite

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2005 10:57 pm    Oggetto: Sara è bellissima Rispondi citando

Ciao a tutti!
Complimenti per la puntata...complienti anche per aver fatto recitare molte scene a Sara!
Nessun coomento lascivo o di cattivo gusto, semplicemente ci tengo a dire che Sara è diventata molto più affascinante di quando faceva
"Non è la Rai".
Sarebbe carino poter scambiare 2 parole con lei sul forum!!!

Ciao a tutti!
Ale
stefi87
Nuovo Utente

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Troppo forte questa puntata...aveva un taglio decisamente comico!!!
e poi tutte quelle storie sulla iella!
Veterana della Scuola

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

ieri m è sorta una domanda: ma xkè furio nn va a vivere a casa d simone, adesso che sono amici e soli tt e 2???
almeno lì nn è tentato da massimo, visto che simo è tt tranne che gay!!!!!!
CSI
Amministratore

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simo*the*best ha scritto:
ieri m è sorta una domanda: ma xkè furio nn va a vivere a casa d simone, adesso che sono amici e soli tt e 2???

beh non è che siano proprio amici..diciamo che non si picchiano per il momento Laughing

comunque riguardo a questa puntata.. non mi è ben chiara la questione della recita. In realtà loro non avevano nemmeno cominciato ma nel frattempo facevano vedere loro che recitavano in maniera impeccabile e con una scenografia superdettagliata.

La mia ipotesi è che quelle scene in realtà non sono mai esistite, ed è stato lo spirito del Macbeth ad "autosceneggiarsi".. una specie di paranormale.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ospite

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

cari ragazzi sono una ragazina di11 anni mi chiamo MARILENA e non dico cose brutte su di voi anzi sono innamorata pazza di tutti voi vi amo!!!!!!mi fate sognare

vi amo tutti siete bellissimi
by mary le vostre puntate sono favoooooooooooooooolosssissimeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vi amo
mi risponete
stefi87
Nuovo Utente

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me pure è sorta la domanda: xkè furio nn va a vivere cn simone...se stringe un altro po cn simone potrebbe proporglielo visto ke è solo...
Cmq la recita nn l'hanno fatta è stata messa in parallelo dal regista x via della questione del malocchio...cmq sn troppo forti e pensare ke mancano due puntate alla fine Crying or Very sad
Nuovo Utente

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2005 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella puntata!!
sono successe tante cose, ma io speravo che almeno in questa sara e simone si baciassero (in bocca)!! quand'è che si sbrigano quei due??

comunque mi è discpiaciuto per simone quandp sara gli ha detto che sarebb andata ad abitare con suo padre...comunque penso che adesso furio si sia veramente innamorato di rebecca
Ospite

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao!Ma avete visto la publicità di grandi domani?cmq qualcuno sa di quel bacio visto in publicità dato da paola a dante?secondo me è 1 recita...cmq fatemi sapere!ciaooooooooo...................
ili
Ospite

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed rebecca ritornerà nella scuola?????
*Ale88*
Nuovo Utente

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 8:42 pm    Oggetto: IL NOME DELL'ATTRICE CHE INTERPRETA LA RAGAZZA PORTA IELLA Rispondi citando

ciao a tutti!!! volevo chiedere se qualcuno sapeva il nome dell'attrice che in questa puntata ha interpretato la ragazza che "porta sfiga" nella scuola e che alla fine si riappacifica con paola... sono sicura di averla vista già in altre fiction o cose simili ma mi sfugge quale...
baci8 Ale
Ospite

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!vorrei kiedervi se qualcuno ha delle notizie su dante e lucia,xkè sono senzadubbio la coppia + bella di grandi domani...ki la pensa come me?e qualcuno sa se rebecca torna?lei è così dolce e simpatica...
ciao!
by morinne
elisa
Ospite

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazze..per qualsiasi anticipazione sul mitico telefilm GRANDI DOMANI, potete cercare sul forum di GRANDI DOMANI:

www.grandidomani.tv/forum/default.asp
Ospite

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottimo Laughing
Ospite

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

ma xkè furio e rebecca nn si vedono anche fuori dalla scuola visto che se ne andata??????
nn voglio che si lascino
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Episodi Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: